Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Salvi le posizioni delle icone del desktop e mantenga la cronologia di qualsiasi cambiamento

Mentre alcune persone tengono in ordine le icone del loro desktop usando l$0027opzione Organizzazione automatica in Windows, ad altri piace avere un aspetto più personalizzato del loro desktop mettendo le icone in posizioni di loro scelta. Per esempio, un utente potrebbe voler tenere un certo tipo di icone raggruppate sul lato sinistro, mentre un altro gruppo è disponibile sul lato destro del desktop. Ci sono molte applicazioni che le permettono di organizzare le icone sul suo desktop. Mi piace usare Fences, un software per Windows che permette agli utenti di creare caselle separate per immagazzinare icone. Fences è sicuramente un programma molto utile, ma è utile solo per raggruppare le icone e non ricorda la posizione delle icone sul desktop. Quindi se ha messo un$0027icona, per esempio, nell$0027angolo in alto a sinistra del suo schermo e si sposta per errore, può riportarla nella sua posizione originale solo trascinandola. Se ci sono molte icone sul suo desktop, può facilmente dimenticare dove era collocata ciascuna prima di spostarla. DesktopSaver è un$0027applicazione open source per Windows che permette agli utenti di salvare la posizione delle icone sul desktop in profili separati e riportare le icone alle loro posizioni salvate se vengono spostate. Continui a leggere per maggiori informazioni su DesktopSaver.

Oltre a salvare la posizione delle icone nei profili, l$0027applicazione salva anche le modifiche fatte. Per esempio, se sposta 5 icone da una posizione ad un$0027altra e poi ne sposta di nuovo 3, l$0027azione verrà salvata nella cronologia del programma e gli utenti potranno tornare a qualsiasi posizione precedente delle icone. Dopo l$0027installazione, DesktopSaver viene eseguito nella barra delle applicazioni. Clicchi la sua icona per rivelare il menu con diverse opzioni, tra cui Initial History, Clear History, Create New Named Profile, Overwrite Named Profile, Delete Named Profile, Set Profile to Load Automatically on Startup , e Options . Per creare un nuovo profilo, selezioni Create new profile with name e inserisca un nome per il nuovo profilo. La posizione attuale delle icone del desktop sarà salvata in questo nuovo profilo.

Man mano che sposta le icone sul desktop, la cronologia verrà salvata in cima al menu della barra delle applicazioni. La cronologia include la lista di tutte le azioni eseguite. Cliccando su qualsiasi elemento nell$0027elenco della cronologia, le icone riposizionate verranno spostate istantaneamente nelle loro posizioni salvate. Se vuole spostare le icone nella posizione che ha salvato quando ha creato il profilo, clicchi semplicemente sul nome del profilo nell$0027elenco. Può creare profili multipli che le permettono di salvare posizioni multiple per le icone sul suo desktop.

Il menu Opzioni le permette di impostare l$0027intervallo di rilevazione, disabilitare la cronologia di salvataggio ed eseguire il programma all$0027avvio.

Se ha altri strumenti di gestione delle icone, potrebbero entrare in conflitto con DesktopSaver. Nella nostra esperienza, Fences e DesktopSaver non hanno funzionato correttamente se eseguiti contemporaneamente. DesktopSaver funziona sia su versioni a 32-bit che a 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Scaricare DesktopSaver

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.