Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Personalizzazione dell$0027installazione di Windows 7 con Win Integrator

Il sistema operativo Windows 7 di Microsoft è dotato di molte caratteristiche e programmi che possono essere utili ad alcuni (ecco perché Microsoft li ha messi lì in primo luogo), ma per la maggior parte degli utenti medi, queste caratteristiche serviranno solo al consumatore spazio inutile sul disco rigido. Purtroppo Windows stesso non offre alcuna opzione per la loro rimozione. Win Integrator è un$0027utility gratuita che permette all$0027utente di eseguire un$0027installazione personalizzata di Windows 7 e scegliere cosa installare e cosa non installare.

Win Integrator è molto user friendly e facile da usare. La finestra principale richiede all$0027utente di fornire i file di installazione di Windows 7.

Una volta che i file di input sono a posto, il resto delle schede diventa disponibile. La scheda Aggiornamenti permette all$0027utente di scegliere quali aggiornamenti di Windows installare e la scheda Driver permette di selezionare i driver. La scheda Rimuovi offre l$0027opzione di rimuovere programmi Windows come Internet Explorer, Giochi, .NET Framework, alcuni driver, ecc.

La scheda Caratteristiche permette all$0027utente di rimuovere o mantenere caratteristiche di Windows come Servizio di indicizzazione, Server MSMQ (la lista è lunga) dall$0027immagine di installazione personalizzata. Segue la scheda Applica, dove l$0027utente deve impegnare e applicare le modifiche apportate al file di installazione. Infine, l$0027ultima scheda permette all$0027utente di creare la ISO personalizzata, che installerebbe Windows 7 nel modo desiderato.

Come avrà notato, il software lavora con un metodo molto sistematico, adottando l$0027approccio passo dopo passo per ogni voce come dovrebbe essere. Le opzioni di personalizzazione sono abbondanti, ma tenga presente che non dovrebbe rimuovere qualcosa a meno che non sia sicuro di non averne più bisogno.

Win Integrator viene fornito con supporto in inglese e tedesco. Anche se è stato contrassegnato come strumento di installazione personalizzata di Windows 7, dovrebbe funzionare bene anche con altre versioni di Microsoft Windows. I prerequisiti per eseguire questo software sono Microsoft .NET Framework 4 Client Profile Beta 2 e Windows® Automated Installation Kit (AIK) per Windows® 7 o Windows® OEM Preinstallation Kit (OPK) per Windows® 7.

Scaricare Win Integrator

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.