Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

OverDisk: grafici a torta, istogrammi e ricerca avanzata dello storage locale

Ieri abbiamo parlato di un$0027applicazione di gestione dello spazio su disco TDP x-Ray Lite , e oggi portiamo un$0027altra applicazione per lo stesso scopo, chiamata OverDisk . Anche se TDP x-Ray Lite ha un$0027interfaccia migliore in termini visivi, OverDisk fornisce all$0027utente più dettagli su file e cartelle. Le permette di cercare statistiche secondo query specifiche e di visualizzare istogrammi di dimensioni di file, informazioni sui cluster e informazioni sulle unità disco come Total Space, Used Space, Cluster Size e così via. Può cambiare il metodo di colorazione del grafico a torta, impostare la trasparenza e definire il metodo di ordinamento usato per creare il grafico a torta. OverDisk visualizza la cartella corrente in una struttura ad albero, dandole un quadro completo della posizione della cartella da analizzare. Maggiori informazioni dopo la pausa.

L$0027interfaccia ha i pulsanti Root, View Commands, Info e Options in alto, l$0027albero delle cartelle appare nel pannello sinistro e il grafico a torta nel pannello destro. Le informazioni sulla cartella come Directories, Files, Size, Allocated Size, Waste e Actual Name appaiono in basso. Per iniziare a leggere la struttura del disco, clicchi su Root e selezioni l$0027unità preferita, per esempio, unità C:

Una volta completato il processo, verrà creato un grafico a torta delle cartelle incluse nell$0027unità con i pezzi della torta dimensionati secondo la dimensione delle cartelle. Passi il mouse su un pezzo per vedere informazioni di base sulla cartella corrispondente, come la dimensione totale, il numero di directory e il numero di file contenuti nella cartella.

Clicchi su una cartella per vedere un grafico a torta delle sue sottocartelle. L$0027albero delle cartelle a sinistra le permette di tenere traccia del livello della sottodirectory che si sta analizzando.

Il pulsante Information ha opzioni per visualizzare informazioni dettagliate sui drive e sulla cartella corrente, come Statistics, File Size Histogram, Cluster Information e System Drive Information . Selezioni Statistiche per cercare nei dischi fissi in base a query prestabilite, come File più grandi, Nomi di percorso più lunghi, Directory con più voci di file, e così via.

Si possono creare istogrammi per vedere la rappresentazione grafica della distribuzione dei dati selezionando File Size Histogram dal menu Info .

Selezioni Impostazioni in disponibile in Opzioni per specificare impostazioni per Creare grafico a torta , Ordinamento, Colorazione e Trasparenza . Può anche specificare una directory predefinita da scansionare quando avvia l$0027applicazione.

OverDisk è un$0027applicazione portatile e funziona su entrambe le versioni 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Scaricare OverDisk

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.