Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Microsoft SharedView – Condivisione dello schermo del desktop

Microsoft SharedView è un eccellente strumento di condivisione dello schermo usato per gestire piccole riunioni permettendo di condividere il suo desktop, applicazioni o documenti con 15 persone contemporaneamente. Uno dei vantaggi di questa utility rispetto ad altri strumenti di condivisione del desktop è che funziona perfettamente attraverso router e firewall – tutto ciò di cui ha bisogno è un Windows Live ID!

Una volta completata l$0027installazione, lo lanci e acceda con il suo Windows Live ID.

Ora clicchi sull$0027opzione Start a new session per iniziare una nuova sessione condivisa.

Nella finestra di destra, le mostrerà i dettagli che invierà ai suoi partecipanti, basta inviare questi dettagli agli altri membri e potranno unirsi a lei nella riunione. Può inviare le informazioni direttamente via email usando l$0027opzione Open a new email message .

Clicchi sul pulsante Start per avviare la sessione, la seguente barra verrà visualizzata nella parte superiore del suo desktop, ora può controllare la riunione da qui.

L$0027opzione Participants mostra il numero di partecipanti alle riunioni e da qui può anche invitare altri membri.

Una volta che ha iniziato la riunione e vuole condividere qualcosa con i partecipanti, clicchi semplicemente sul pulsante Share nella parte superiore dello schermo e selezioni l$0027applicazione che vuole condividere. Può anche selezionare l$0027intero desktop in fondo alla lista.

Scaricare Microsoft SharedView

Si noti che il requisito di avere un Windows Live ID è solo per iniziare la sessione, i partecipanti con qualsiasi ID email possono unirsi alla riunione. Buon divertimento!

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.