Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

GridMove: ridimensiona automaticamente le finestre dell$0027applicazione per regolare le loro posizioni sullo schermo

Quando si lavora al computer, specialmente se si ha molto spazio, è comune per molti utenti tenere aperte due o tre finestre del desktop alla volta. Passare da una finestra all$0027altra può essere irritante, specialmente quando deve confrontare il contenuto di due finestre. Windows 7 ha introdotto con sé una caratteristica attraente chiamata Aero Snap, che le permette di ridimensionare facilmente le sue finestre aperte trascinandole a sinistra o a destra. GridMove è un gestore di finestre per il desktop che fa un passo avanti e le permette di ridimensionare rapidamente le finestre trascinandole ai lati dello schermo del computer. Ciò che lo rende diverso è il fatto che crea una griglia visiva sullo schermo del suo computer, rendendo facile la regolazione e il ridimensionamento delle finestre. È particolarmente utile per gli utenti che hanno schermi grandi e di solito tengono aperte due o più di due finestre del desktop allo stesso tempo. Con il supporto multi-monitor, lo stato d$0027uso effettivo si estende ancora di più: modelli di ridimensionamento predefiniti le permettono di massimizzare lo spazio utilizzabile del suo monitor. Continui a leggere per vedere se vale la pena provare l$0027applicazione.

L$0027applicazione non viene mantenuta con nessuna finestra di interfaccia e gira silenziosamente nella barra delle applicazioni. Può passare da un modello all$0027altro cliccando con il tasto destro del mouse sull$0027icona della barra delle applicazioni e selezionando Templates . Ci sono diversi modelli tra cui scegliere, come 2 parti orizzontali, 2 parti verticali, 3 parti, 4 parti inverse, 3 parti, 4 parti e poi ci sono axcrusik_s_grid, Dual-Screen, EdgeGrid, RunDemo e xipergrid1 . Può anche spuntareStart with Windows per permettere all$0027applicazione di avviarsi automaticamente al login. C$0027è anche un$0027opzione di riavvio nel menu contestuale o può anche selezionare Exit per chiudere l$0027applicazione.

Il menu Options le permette di alternare alcune impostazioni diverse, come Safe mode, Show grid, Show numbers in grid, Use drag title method in window, etc. L$0027applicazione è dotata di supporto hotkey per organizzare rapidamente le sue finestre. Durante i test abbiamo provato diversi modelli, per esempio, il seguente screenshot è stato preso mentre usavamo un modello a 3 parti.

Per accedere all$0027elenco completo delle opzioni, clicchi con il tasto destro del mouse sull$0027icona della barra delle applicazioni e selezioni About

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.