Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Dropout è un desktop USB portatile e uno strumento di ricerca Dropbox.

A tutti piace tenere i suoi file importanti su dischi portatili e in directory di cloud storage, come una cartella Dropbox, in modo che i dati siano facilmente accessibili su più computer. Questo significa che molti dati cambiano continuamente e Windows non li indicizza subito. Windows Search può perdere file durante una ricerca se il file non è indicizzato o appartiene ad un tipo di file sconosciuto. Se ha spesso bisogno di localizzare file con Windows Search e trova difficile localizzare file da un dispositivo USB o da una cartella che continua a cambiare, allora una soluzione può essere quella di usare Dropout . È uno strumento di indicizzazione portatile che crea il proprio indice all$0027interno di una cartella che cambia costantemente per fornire risultati di ricerca più veloci.

Ecco come funziona: metta Dropout.exe in un drive USB o in una cartella Dropbox e inizierà a indicizzare tutto il suo contenuto quando si avvia. Poiché indicizza file e sottocartelle all$0027interno della cartella in cui risiede, aggiorna automaticamente l$0027indice non appena si aggiungono altri file o si modificano quelli esistenti.

Dropout ha due vantaggi; primo che può indicizzare i file più velocemente di Windows Search poiché usa IFilter e iTextSharp, e secondo che può usare Dropout.exe su qualsiasi altro computer per cercare rapidamente i file senza dover aspettare che Windows Search li indicizzi. Per esempio, se ha già usato Dropout su una chiavetta USB, creerà una cartella di indicizzazione e la aggiornerà con nuovi contenuti in modo che tutti i contenuti rimangano indicizzati e disponibili per una ricerca rapida attraverso Dropout. Quando il dispositivo USB è collegato ad un altro computer, potrà cercare facilmente gli elementi usando Dropout poiché le sue informazioni di indicizzazione verrebbero rilevate dalla cartella all$0027interno della chiavetta.

Quindi cos$0027è IFilter e iTextSharp? IFilter è un add-on per Windows Search che le permette di analizzare e indicizzare il contenuto di grandi documenti e iTextSharp fa lo stesso se non ha IFilter. iTextSharp è open source e può indicizzare facilmente documenti PDF.

Per iniziare, collochi il file Dropout all$0027interno di una directory (per esempio, la sua cartella Dropbox), inserisca un termine di ricerca e clicchi su Search . Dropout analizza gli elementi ricercati per determinare se sono testo o binari e indicizza il contenuto in base al testo. Poiché indicizza tutti i file all$0027interno della directory in cui risiede, i risultati della ricerca sono veloci, molto veloci.

Vada alla scheda Advanced per definire ulteriori parametri di ricerca, inserisca un tipo di contenuto, nome dell$0027elemento, tipo di file (ad esempio PNG, JPG, PDF, ecc.), selezioni una data di modifica (opzionale) e clicchi Search . L$0027opzione di ricerca avanzata è utile per localizzare elementi che non possono essere trovati usando la modalità normale.

Può aprire una directory o un file da un risultato di ricerca dall$0027interfaccia Dropout tramite il menu contestuale del clic destro. Dropout è un$0027applicazione open source configurabile e, per questo motivo, si possono fare configurazioni attraverso il file INI. Per personalizzare le impostazioni di ricerca di Dropout, può creare un file INI nella stessa cartella in cui è stato messo il file EXE. Durante la configurazione può usare percorsi relativi, per esempio, Directory = C: Utenti nome utente immagini . Le istruzioni complete per l$0027installazione si trovano nella pagina del prodotto.

Dropout funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Scaricare Dropout

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.