Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

CSV Reader – applicazione portatile per leggere e ordinare file CSV

I file CSV o Comma Separate Value sono file che contengono numeri e testo in forma di testo semplice. Un file CSV si usa per memorizzare qualsiasi numero di record sotto forma di elenchi, separati da linee sotto forma di tabella, e ogni linea consiste di diversi campi. Generalmente, ogni record include la stessa sequenza di campi. La maggior parte delle applicazioni usate per creare record, come Microsoft Excel, permettono anche di salvare il documento come file CSV, il che permette agli utenti di aprire lo stesso file in più programmi senza dover cambiare il formato. Tuttavia, un$0027applicazione come Microsoft Excel consuma molte risorse di sistema, per non parlare del fatto che è costosa, e usarla solo per visualizzare una semplice tabella consumerebbe molta memoria. Se sta cercando un$0027applicazione semplice per visualizzare file CSV, dia una prova a CSV Reader , un$0027applicazione portatile per Windows. Continui a leggere per maggiori informazioni su CSV Reader dopo il salto.

CSV Reader è un$0027applicazione leggera che le permette di visualizzare file CSV. L$0027applicazione permette anche agli utenti di ordinare le liste in base a diverse intestazioni e di raggruppare insieme elementi simili. Le permette di visualizzare il documento in due modalità di visualizzazione, Elenco e Griglia. Nella Vista Elenco, ogni riga è automaticamente numerata, permettendo agli utenti di scorrere facilmente l$0027elenco.

CSV Reader permette agli utenti di ordinare facilmente gli elementi elencati secondo ogni voce inclusa nel file. Per esempio, in questo file, se voglio vedere i conti elencati con i siti web che usano lo stesso conto raggruppati insieme, cliccherò semplicemente sull$0027intestazione relativa, Intestazione 1 in questo caso, e tutti gli elementi saranno ordinati secondo il nuovo criterio. Ogni gruppo sarà intitolato con il nome corrispondente preso dal testo unico usato per l$0027ordinamento.

La seconda vista, Grid View, crea una tabella ed elenca ogni elemento all$0027interno di una griglia. Le griglie possono anche essere ordinate per ogni titolo cliccando sul titolo della colonna in alto.

Nella Vista Griglia può anche modificare i campi facendo triplo clic su di essi o facendo doppio clic lentamente. Le informazioni non vengono salvate nel file originale e possono essere usate solo per ordinare il file per la sessione corrente.

L$0027applicazione funziona sia su versioni a 32-bit che a 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Scaricare CSV Reader

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.