Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Copiare immagini in cartelle monitorate per il ridimensionamento automatico

Alcuni strumenti di ridimensionamento delle immagini offrono interfacce sofisticate, altri sarebbero eccessivamente semplicistici, mentre alcuni potrebbero contenere molte altre caratteristiche che non vengono quasi mai usate. Tra la folla c$0027è Dropresize , uno strumento portatile gratuito che lavora con profili di ridimensionamento delle immagini, e lo fa senza interferenza dell$0027utente, con monitoraggio e ridimensionamento automatico delle cartelle.

Dropresize funziona dalla barra delle applicazioni da cui può aprire la finestra di configurazione. Tutto quello che deve fare è specificare le cartelle che vuole monitorare e ogni volta che mette delle immagini in una di quelle cartelle, il programma ridimensionerà l$0027immagine secondo il profilo di quella particolare cartella. Tutte le cartelle monitorate possono avere le proprie impostazioni per la conversione.

Dropresize le permette anche di fare un backup delle immagini originali nel caso qualcosa vada storto. Il programma richiede privilegi amministrativi per funzionare correttamente e dipende almeno da Microsoft .NET Framework 2.0. Funziona su tutte le versioni di Windows da XP a 7. I test sono stati eseguiti su sistema Windows 7 32-bit.

Scaricare Dropresize

Per maggiori informazioni, veda anche la recensione precedente di Image Resizers.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.