Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Come aggiungere separatori in Windows 7 Explorer Jumplist [Suggerimento].

Quando Microsoft ha rilasciato Windows 7, ha ricevuto un$0027acclamazione immediata e molti hanno pensato che questo è il modo in cui Windows Vista avrebbe dovuto essere fatto all$0027inizio. Anche se Windows Vista ha dato una revisione dell$0027interfaccia, non era facile per le risorse di sistema e Windows 7 ha modificato tutto ciò. Windows 7 non solo ha modificato tutte le lacune lasciate da Vista, ma ha anche introdotto molte nuove caratteristiche. Tra tutte le caratteristiche utili che Windows 7 ha portato ai suoi utenti, Jumplist è probabilmente in cima alla lista di quelle più usate. Questa caratteristica ha reso il sistema operativo molto più ergonomico permettendo di accedere rapidamente alle funzioni e ai compiti più usati di un$0027applicazione senza ingombrare il desktop con scorciatoie. Le liste di salto forniscono opzioni di menu con il tasto destro del mouse sulle icone della barra delle applicazioni, rendendo facile saltare ai file di recente accesso o preferiti appuntandoli. Se usa spesso Jump list, avrà notato che alcune applicazioni hanno sezioni separate nelle loro jumplist. Per esempio, se accede alla Jumplist di Google Chrome, ha le sezioni Più visitati, Chiusi di recente e Compiti divisi da separatori. Tuttavia, non si vede nessuna opzione esplicita per inserire questi divisori da soli quando si appuntano file, cartelle o applicazioni sulla Superbar di Windows 7. Dato che gli splitter o i separatori avrebbero potuto facilitare il compito identificando facilmente i file appuntati, in questo articolo la guideremo attraverso il processo di aggiunta di separatori personalizzati in una Jump list. Sezioni chiuse di recente e compiti divisi da divisori. Tuttavia, non si vede nessuna opzione esplicita per inserire questi divisori da soli quando si appuntano file, cartelle o applicazioni sulla Superbar di Windows 7. Poiché i divisori o separatori avrebbero potuto facilitare il compito identificando facilmente i file appuntati, in questo articolo la guideremo attraverso il processo di aggiunta di separatori personalizzati in una Jump list. Sezioni chiuse di recente e compiti divisi da divisori. Tuttavia, non si vede nessuna opzione esplicita per inserire questi divisori da soli quando si appuntano file, cartelle o applicazioni sulla Superbar di Windows 7. Poiché i divisori o separatori avrebbero potuto facilitare il compito identificando facilmente i file appuntati, in questo articolo la guideremo attraverso il processo di aggiunta di separatori personalizzati in una Jump list.

Per inserire un separatore in un elenco Jump, crei prima una nuova cartella e la rinomini a 36 underscore da “____________________________________”.

Una volta creata la cartella e rinominata correttamente, clicchi con il tasto destro su questa cartella e, nel menu contestuale, apra la finestra Proprietà. Ora vada alla scheda Customize e selezioni Change Icon in basso.

Apparirà una finestra di console separata, tutto quello che deve fare è selezionare l$0027icona vuota e cliccare OK. E poi selezioni OK nella finestra di dialogo Proprietà per salvare le sue modifiche.

Ora basta trascinare la cartella sull$0027icona di Windows Explorer nella barra delle applicazioni per agganciarla. Può trascinarlo in qualsiasi posizione di sua scelta (solo sotto la sezione Pinned) per usarlo come separatore. In questo modo può creare tutte le cartelle e i divisori che vuole. Non è così facile!

Speriamo che questo tweak aiuti a facilitare il suo lavoro, specialmente se stava già cercando qualcosa del genere. Si senta libero di lasciare il suo feedback nella sezione dei commenti.

(via How-To Geek ]
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.