Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

BOOTICE – Modifica, backup e ripristino del master boot record e del partition boot record

BOOTICE è un$0027utility portatile sviluppata per utenti avanzati che hanno bisogno di modificare o fare il backup e il ripristino di MBR (Master Boot Record) e PBR (Partition Boot Record) da unità locali o supporti rimovibili, inclusi dischi rigidi esterni, unità USB, ecc. Per chi non ha idea di questi record di avvio, MBR è generalmente conosciuto come il primo settore (dimensione: 512 byte) di qualsiasi disco partizionato, mentre il record di avvio del volume o della partizione contiene il codice per avviare il boot e MBR lo invoca.

Attenzione per i principianti: non è consigliabile pasticciare con il master boot record o il volume boot record, perché potrebbe cambiare il processo di avvio del sistema e potrebbe lasciare il suo PC non avviabile. Le raccomandiamo di usare BOOTICE con supporti rimovibili e non con dischi di archiviazione ausiliari.

Tornando alle caratteristiche, le permette di fare un backup MBR di unità selezionate (primarie o esterne) e le permette di creare immagini disco (formato IMG e IMA), riempire lo spazio del disco con dati casuali, gestire partizioni e allo stesso tempo consentirle di modificare i dati di configurazione d$0027avvio (file BCD) per adattarli al processo di avvio del sistema.

Supporta diversi tipi di record di avvio che vanno da Windows NT 5

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.