Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

PermissionDog per Android valuta i livelli di minaccia delle applicazioni basati sui permessi

Android è un sistema operativo mobile in rapida crescita, ma daltra parte è anche tra i più vulnerabili. La natura open source della piattaforma significa molte opportunità per gli sviluppatori di contribuire a rendere Android un sistema operativo dinamico. Detto questo, questa libertà viene anche con diverse minacce che il suo dispositivo potrebbe affrontare sotto forma di permessi che unapp può richiedere per funzionare efficacemente. Oggi non può fidarsi ciecamente di ogni app che installa dallAndroid Market. Anche se ci sono diverse app anti-malware sul mercato che possono fornire una protezione continua e senza problemi per il suo sistema, tale genere raramente include lopzione di visualizzare informazioni dettagliate su ogni app installata. PermissionDog per Android è unapplicazione di sicurezza comoda e gratuita che le permette di visualizzare i permessi di tutte le applicazioni utente (installate) e indica il livello di minaccia di ciascuna in base ai suoi permessi. Inoltre, lapp esegue un servizio di scansione in accesso in background, che mostra nella barra di notifica le autorizzazioni e il livello di minaccia delle app man mano che vengono lanciate.

Più di ogni altro aspetto, è la valutazione del livello di minaccia di PermissionDog che lo rende più di una semplice versione di LBE Privacy Guard. Mentre scarica applicazioni dallAndroid Market, è relativamente facile sapere quali permessi specifici può richiedere unapplicazione sul suo dispositivo, tuttavia limpatto di questi permessi non viene mai rivelato. Alcune app potrebbero aver bisogno di accedere alla sua scheda SIM per leggere le informazioni di contatto, altre potrebbero volere laccesso alla fotocamera perché la sua funzione nativa sia funzionale, e così via. Fortunatamente, sono app come PermissionDog che rendono la vita più semplice.

Per vedere la minaccia di unapplicazione, o meglio, il livello di pericolo , basta avviarla e accedere alle sue informazioni dalla notifica PermissionDog che appare nella barra di stato o selezionarla dalla scheda Applicazioni dellapplicazione . Per default, PermissionDog analizza ogni applicazione che viene avviata. Può impedire che unapplicazione di sua scelta venga scansionata selezionandola nella scheda Applicazioni e spuntando Escludi applicazione da RTP nella schermata informativa che appare o disabilitare il servizio di scansione allaccesso dalla scheda Impostazioni .

La scheda Permessi mostra un elenco di tutti i permessi di sistema, completo del numero di applicazioni con accesso a ciascuno e del livello di minaccia associato.

Può ottenere lapplicazione gratuitamente dallAndroid Market tramite il link fornito.

Scaricare PermissionDog per Android

via XDA-Developers ]
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.