Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Lo sviluppatore di LauncherPro lancia un simile lettore musicale WP7 per Android

In precedenza, abbiamo visto la semplice ma elegante “Metro” UI di Windows Phone 7 duplicata su Android in applicazioni di sostituzione della schermata iniziale come Launcher 7, 7 Launcher e Metro UI. Lo sviluppatore di LauncherPro Federico Carnales sta lavorando ad una ” WP7ish music app” per Android. Lo sviluppatore ha rilasciato ieri unanteprima alfa del suo doppleganger Zune Music Player sul suo account Twitter, menzionando che non gli è stato ancora dato un nome.

A parte il fatto che questo Metro Player Android (chiamiamolo così per ora) ovviamente non supporta lintegrazione Zune, è quasi identico al lettore musicale nativo di Windows Phone 7. LUI è una festa assoluta per gli occhi e le animazioni sono più fluide e veloci di quelle viste nei suddetti lanciatori in stile WP7. Si spera che il giocatore non incontri problemi legali se alla fine arriverà sullAndroid Market. Sarebbe una gradita aggiunta agli scaffali e unalternativa senza dubbio più elegante e meno blanda al lettore musicale di Android.

Come con il lettore musicale nativo di WP7, può passare tra artisti , album, canzoni, playlist e generi semplicemente passando il dito sullo schermo. Quando tocca una tessera alfabetica sulle schede artisti, album o canzoni, appare una griglia alfabetica per una navigazione rapida. Allinterno dellinterfaccia del lettore, toccando larte dellalbum di una canzone in riproduzione si visualizzano gli interruttori toggle Repeat e Shuffle . Selezionando lelenco dei brani sotto il titolo del brano attualmente in riproduzione si visualizza lintera playlist.

Il giocatore è sorprendentemente stabile e completo di caratteristiche per unanteprima alfa. Lunica caratteristica essenziale che manca al momento di scrivere è una barra di ricerca, o meglio, il supporto per il pulsante Cerca.

Può ottenere lanteprima alfa dal link qui sotto. Per installare lAPK scaricato, deve abilitare linstallazione di applicazioni non di mercato sul suo dispositivo. Per farlo, prema Menu mentre si trova nella schermata iniziale, poi vada in Impostazioni> App e controlli Sorgenti sconosciute.

Cerca unalternativa al lettore musicale di Fede? Potrebbe considerare di provare InstaMusic. Come rivela la nostra recensione dettagliata dellapp, presenta molte personalizzazioni, insieme ad un look sportivo in stile WP7, per darle laspetto di un lettore musicale in stile Zune sul suo Android. Diverse opzioni incluse nel pacchetto includono il supporto per il lock screen, la specificazione della posizione personalizzata dei media, il controllo della riproduzione tramite cuffie, il bios dellartista, una libreria di media visivamente ricca e molto altro.

Scarichi il lettore musicale di Fede [Mediafire Link]

[via Engadget ]
Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.