Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

LifeDropper per Android usa la sua fotocamera per identificare i colori intorno a lei.

La nostra vita è piena di colori e ogni colore appare in innumerevoli sfumature diverse. Tuttavia, il problema sorge quando le viene richiesto di identificare correttamente tra due tonalità. Le sconcertanti combinazioni di RGB e CMYK rendono ancora più difficile ottenere una corrispondenza esatta del colore che ha in mente o nella sua mente. Sviluppato dal membro di XDA sudo.adam , LifeDropper per Android è uno strumento semplice e pratico che le permette di catturare e identificare i colori dallambiente circostante. Lapplicazione usa la fotocamera del suo dispositivo per catturare il colore allinterno di unarea definita dallutente (numero di pixel al centro) della scena a fuoco, visualizza i suoi valori RGB e CMYK e esadecimale e le permette di salvare queste informazioni sul suo dispositivo. LifeDropper è particolarmente utile per i designer grafici che spesso cercano un modo facile e veloce per raccogliere al volo i colori della vita reale e replicarli nel loro lavoro. Da qui il tagline, “lo strumento contagocce per la vita reale”. Lapp è in beta al momento in cui scriviamo e la recensiremo dopo la pausa.

Può assegnare ad ogni colore catturato unetichetta di sua scelta prima di salvarlo sul suo dispositivo. I colori salvati possono essere visualizzati o cancellati in seguito da Menu> Tag Gallery. Per ridefinire larea attiva, selezioni Menu> Impostazioni> Numero di pixel.

Se è un grafico appassionato, probabilmente ha già avuto molteplici usi per questa applicazione. Eccone una così su due piedi: diciamo che vuole replicare il colore della sua scrivania in ufficio o della sua camicia preferita in un editor di immagini (Photoshop, per esempio). Invece di passare attraverso il fastidio di catturare una foto delloggetto, trasferirla sul computer, aprirla nelleditor e poi usare lo strumento Eyedropper, può semplicemente usare LifeDropper per catturare il colore, poi inserire il codice esadecimale mostrato nella palette dei colori delleditor di immagini. È tutto molto semplice, veloce e, soprattutto, avviene in tempo reale.

Vada al thread di XDA-Developers dellapp per scaricare la sua ultima versione o usi il link di Android Market fornito qui sotto. Se le piace quello che ottiene con LifeDropper, allora apprezzerà sicuramente SwatchMatic , unapp ancora più completa dello stesso tipo che mostra swatches a colori completi relativi ai colori identificati e genera ricche palette di colori da tutti i colori che appaiono nel mirino della sua macchina fotografica.

Scaricare LifeDropper per Android

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.