Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Lion Secrets: personalizzare Mac OS X Lion senza comandi da terminale

Gli utenti Mac, come gli utenti Windows, possono armeggiare con i loro file di sistema e modificare le impostazioni predefinite, ma non tutti sono esperti nell$0027eseguire comandi del Terminale senza causare gravi danni. Questo lascia molte persone che vogliono personalizzare il loro sistema operativo ma non hanno la possibilità di farlo facilmente. Lion Secrets è un$0027applicazione Mac che facilita queste modifiche. L$0027applicazione le fornisce un$0027interfaccia grafica facile da usare, mentre esegue comandi di Terminale sul back end per riflettere i cambiamenti che vuole fare. L$0027applicazione le permette di modificare sia i programmi di avvio che le preferenze di sistema, gli avvisi e l$0027aspetto in Mac OS X Lion.

Una volta installato, vada alla scheda Mac Secrets , che è divisa in due parti. A sinistra può vedere tutti gli elementi che può modificare categorizzati per funzione. L$0027applicazione ha sei categorie:  Generale, Dock, Finder, Mail, Safari e Screenshot.  Quando seleziona una categoria, sulla destra sono elencate altre opzioni di personalizzazione. La categoria General le permette di disabilitare le animazioni dello zoom quando si apre una nuova finestra, mostrare la cartella della libreria dell$0027utente e permettere ai tasti (tasti lettera) di ripetersi. Inoltre, può modificare le barre di scorrimento in modo che siano sempre visibili indipendentemente dal fatto che una finestra venga fatta scorrere o meno.

La categoria Dock le permette di modificare il modo in cui le finestre vengono minimizzate, la dimensione del dock, la sua posizione, lo stile e le animazioni. La categoria Finder le le permette di cambiare le opzioni che vede quando clicca con il tasto destro su Finder nel Dock. Mail ha opzioni per cambiare le animazioni in Apple Mail, mentre Safari modifica la barra dei menu nel browser nativo per mostrare i menu di debug e di sviluppo e anche quello che appare nella barra dei segnalibri . La categoria Screenshot modifica il modo in cui gli screenshot vengono presi con la funzione nativa di screenshot.

Per personalizzare quali programmi si avviano all$0027avvio del sistema, vada alla scheda Login Items nel Dock e deselezioni i programmi che vuole smettere di avviare con il sistema. Per aggiungere un programma, clicchi sul piccolo pulsante più in basso a destra e aggiunga l$0027applicazione.

Una volta fatte tutte le modifiche desiderate, clicchi sul pulsante Save Changes in fondo alla finestra dell$0027applicazione. Può annullare le modifiche apportate o visualizzare un riassunto delle modifiche cliccando i rispettivi pulsanti nella parte inferiore della finestra dell$0027applicazione.

Ottieni Lion Secrets per Mac

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.