Blogvienez

Strumenti per i tuoi dispositivi

Chrome OS portato e installato con successo su iPad

Il porting di un sistema operativo su unaltra macchina che inizialmente non è stata costruita per portare un sistema operativo diverso dal proprio è un fenomeno abbastanza popolare oggigiorno. Abbiamo visto che sembra impossibile finire con il porting di Android su HD2, e recentemente MeeGo è stato distribuito su diversi dispositivi basati su Android. Abbiamo anche visto Android passare alliPhone con una semplice utility con un clic, iPhodroid.

Lultimo sviluppo in questa direzione è il porting di Chrome OS di Google sulliPad di Apple. Abbiamo sentito alcune voci che questa operazione ha avuto luogo prima, ma ora è una realtà! Lo sviluppatore e hacker Hexxeh è accreditato per questo port di Chrome OS. Hexxeh si è guadagnato una certa reputazione nei circoli di sviluppatori di Chrome OS ed è anche accreditato con build personalizzate di Chrome.

Non abbiamo ancora idea di quando questo port sarà disponibile per il consumo pubblico o se ci sarà unopzione multi-boot disponibile. Chrome OS è un progetto di sistema operativo leggero basato sul web di Google e supporta HTML5 e Flash. Può andare sul blog di Hexxeh per alcuni aggiornamenti sulle istruzioni o aspettare qui con noi. Nel complesso, è un grande risultato e aprirà le porte a possibilità virtualmente illimitate. Vorremmo anche avere la sua opinione al riguardo, pensa che questo porto sia reale o un espediente da photoshop?

(tixagag_16) Aggiornamento: a Mentre la storia di Google Chrome su Apple iPad si sviluppa, lhacker accreditato di questo incredibile port ha ora rilasciato un video per provare la legittimità di questo port strabiliante. Il video sembra essere inalterato e puro, ma il limite di tempo ci rende un po “sospettosi”. Ok, allora smetto di sproloquiare su ciò che trovo genuino o meno, ecco il video e decida lei se è falso o legittimo.

You may have missed